Seleziona una pagina

L’azienda agricola Chiellini Laura è titolare di un contratto per l’assegnazione dei contributi relativi al PSR 2014-2020 – Misura 4.1.1 – Annualità 2016. Miglioramento della redditività e della competitività delle aziende agricole

Ai sensi del bando attuativo della sottomisura 4.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”, allegato A, operazione 4.1.1, paragrafo 3.1.1, lettera A7, punto 3; paragrafo 3.1.1 lettera C, l’intervento è classificabile alle seguenti voci:

A) INVESTIMENTI MATERIALI
A.7 DOTAZIONI AZIENDALI
3) trasformazione dei prodotti agricoli
– macchinari, impianti ed attrezzature per la conservazione/immagazzinamento dei prodotti agricoli primari e/o dei prodotti agricoli ottenuti dal processo di trasformazione, entrambi appartenenti all’allegato I del Trattato UE;
– macchinari, impianti ed attrezzature per la trasformazione dei prodotti agricoli primari in prodotti agricoli, entrambi appartenenti all’allegato I del Trattato della UE.
– macchinari, impianti ed attrezzature per il confezionamento dei prodotti agricoli primari e/o dei prodotti agricoli ottenuti dal processo di trasformazione, entrambi appartenenti all’allegato I del Trattato UE.

Con l’acquisto delle macchine e attrezzature si prevede un miglioramento della produttività aziendale, nonché una concreta ottimizzazione dei fattori di trasformazione delle produzioni agricole.

C) INVESTIMENTI IMMATERIALI
Acquisizione di programmi informatici e di acquisizione/progettazione di siti web per la gestione delle attività produttive aziendali.

La realizzazione del sito web garantisce una maggiore visibilità aziendale, andando ad incrementare i canali pubblicitari, nonché i canali di vendita a disposizione dell’imprenditore agricolo.

Grazie all’investimento effettuato risulta significativamente potenziata e ottimizzata la capacità di lavoro dell’imprenditore agricolo nelle fasi del processo produttivo relative alla produzione, trasformazione e commercializzazione delle produzioni agricole.

L’obiettivo dell’operazione ha portato all’acquisto delle seguenti macchine, attrezzature e investimenti immateriali:
 Acquisto decespugliatore a ruote Blue Bird FLO speed 5 BS
 Acquisto decespugliatore a scoppio Shindaiwa B410TS
 Acquisto trattore Goldoni Euro 40 RS EVO
 Acquisto fresatrice Sicma ZLL 120
 Acquisto rimorchio Francini 15 Qli
 Acquisto abbacchiatore Campagnola mod. Alice Top
 Acquisto essiccatore per alimenti mod. NWT-35
 Realizzazione sito web www.terraearoma.it

Spesa richiesta a contributo € 29.021,74
Contributo richiesto € 11.608,70